News

Inaugurazione anno formativo 2013-2014

Schermata 2013-09-16 alle 09.29.13
TRAM
Prima fermata – 20 settembre 2013  – Torino Rebaudengo
La Formazione Professionale Salesiana a Torino si muove.
Come il tram n. 4 attraversa il cuore della città.
Come il tram è cosa quotidiana, di tutti i giorni. E’ accessibile a tutti.
E se come ogni percorso ideale anche quello formativo ha un inizio, il nostro è al CNOS FAP di Torino Rebaudengo, dove venerdì 20 settembre si terrà l’inaugurazione dell’anno formativo 2013-2014.
La mattinata si aprirà alle 8.30 con una sfida triangolare tra le rappresentative dei CNOS FAP di Torino: Rebaudengo, Valdocco e Agnelli.
Seguirà poi un seminario su ‘La Formazione iniziale nell’ambito dell’Istruzione’, ovvero una breve riflessione sull’impegno dei Salesiani da Don Bosco ad oggi.
A seguire, ancora, un incontro con i protagonisti e le autorità della Regione Piemonte (l’Assessore alla Formazione Professionale e al lavoro Dr.ssa Claudia Porchietto) e della Provincia di Torino (l’Assessore alla Formazione Professionale Dr. Carlo Chiama) e la consegna degli attestati di Qualifica, per chiudere infine alle 11.30 con un aperitivo di saluto.
Con l’augurio che anche questo sia un anno formativo straordinario e, per citare (a sproposito!) Tennessee Williams e tenerci stretta la metafora del 4, che sia ‘Un tram chiamato desiderio’.
Desiderio di crescere e imparare.
Lo staff di CNOS-FAP Torino