News

La formazione salesiana guarda avanti

Innovazione e tradizione. Un tema caro ai Salesiani, che sanno bene che non c’è futuro se non si guarda alle proprie radici. Quasi duecento anni di esperienza guardano avanti con speranza, in una Torino che ancora una volta sembra chiedere ai Salesiani di rinnovare la propria missione: una missione di accoglienza, orientamento, formazione e introduzione al mondo del lavoro, con una particolare attenzione ai giovani ma anche agli adulti disoccupati, agli ultimi e ai più poveri. Nel solco della tradizione del metodo di Don Bosco, ma con un occhio sempre rivolto al futuro.
Il primo appuntamento dei tre momenti di scambio organizzati dalle sedi del CNOS-FAP di Torino, l’inaugurazione dell’anno formativo, si terrà nella mattina di venerdì 17 ottobre 2014 al CFP Rebaudengo.
Il programma prevede anche una tavola rotonda con la presenza del vicesindaco di Torino Elide Tisi e dell’assessore Gianna Pentenero, dal tema “Tecnologia: tra innovazione e tradizione“, che precederà l’inaugurazione di un nuovo macchinario, una macchina utensile a controllo numerico che servirà ad arricchire le attrezzature del Centro.
Piccole note di “colore”: l’evento sarà trasmesso in diretta Twitter dal gruppo WeMedia, la squadra di calcetto del Valdocco proverà a mantenere il primato conquistato l’anno scorso, i ragazzi dei corsi di Panificazione prepareranno il rinfresco da offrire a tutti i ragazzi al termine della mattinata.
In bocca al lupo a tutti!