News

Don Bosco: Padre, Maestro, Amico!

“Se questi ragazzi trovassero un amico là fuori…” “Carlo, dì ai miei ragazzi che li aspetto tutti in Paradiso!”.

fotoCon queste parole del Santo dei Giovani, don Giancarlo Isoardi ha parlato di “Don Bosco Padre” ai ragazzi del cfp durante il momento del Buongiorno.  “Anche voi siete come i ragazzi di don Bosco, non avete la “lingera” in tasca, ma avete un sogno da realizzare, come loro!” e ancora “La vita la si costruisce momento per momento. Non è momento inutile il tempo che passate qui, le amicizie che fate qui! Ogni giorno potete costruire il vostro futuro!
Poi è toccata la volta di “Don Bosco Maestro”. Il direttore don Raphael di ha ripercorso con i ragazzi le 10 tappe della vita di don Bosco dalle quali possiamo trovare gli insegnamenti validi ancora oggi per tutti noi.
Infine, l’ispettore don Enrico Stasi ha parlato a tutti i ragazzi del cfp delle tre qualità di  “Don Bosco Amico”. Dice don Enrico:

“Don Bosco ancora oggi ti dice: “Tu sei importante per me, tu vali” e ancora “Io non ti tradisco, ragazzi siate fedeli nell’amicizia, rispettosi l’un l’altro in virtù di questo valore” ed infine sempre don Bosco ti dice “Tu nella vita, puoi sempre contare su di me e quando avrai bisogno io ci sarò”. Vivete queste qualità anche tra di voi!”

Con queste parole, l’augurio di tutti formatori a tutti i nostri allievi ed alle loro famiglie in questa giornata speciale!
[slideshow_deploy id=’1267′]