News Servizi Lavoro Valdocco

INFORMATIVA
BANDO SERVIZI LAVORO

al CNOS-FAP Sportello al Lavoro accreditato dalla Regione Piemonte è attivo ilservizio di consulenza e accompagnamento alla ricerca di un impiego “BUONO SERVIZILAVORO“, progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo 2014-2020.
E’ un insieme di servizi personalizzati rivolto alle persone in condizioni di svantaggio e alle persone disoccupate da almeno 6 mesi.

AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE:
Bando Disoccupati
* Possibilità di attivazione di tirocini per i quali è riconosciuto un contributo pubblico all’impresa (indennità di tirocinio) pari a:
– 1 mensilità (600 euro) per i tirocini attivati con persone disoccupate da almeno sei mesi under 50
– 3 mensilità (1.800 euro) per i tirocini attivati con persone disoccupate da almeno 6 mesi over 50
* Possibilità di attivazione di contratti brevi o di lunga durata
Clicchi qui per leggere l’informativa completa.
Bando Svantaggio
* Possibilità di attivazione di tirocini di durata fino a 12 mesi, comprese proroghe: è riconosciuto alle imprese un contributo pubblico a copertura dell’indennità di tirocinio fino a un valore massimo di 3.600 euro.
* Possibilità di attivazione di contratti brevi o di lunga durata
Clicchi qui per leggere l’informativa completa.

Per informazioni e contatti con il nostro sportello:

0115224740
servizilavoro.torino@cnosfap.net

INFORMATIVAGGD
GARANZIA GIOVANI DISABILI

Gentile Impresa,
se è soggetta all’obbligo di cui alla Legge 68/99 e ha il giusto temperamento per cogliere la sfida, abbiamo il PROGETTO STRAORDINARIO che fa per voi!

 

 

GARANZIA GIOVANI DISABILI è l’iniziativa collegata al programma Garanzia Giovani Nazionale che intende promuovere l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro dei giovani con disabilità.

I candidati sono tutti ragazzi di età compresa tra i 16 e i 29 anni, domiciliati in Regione Piemonte, non occupati e iscritti alle liste di Collocamento Mirato.

Le Imprese che partecipano all’iniziativa possono vedere riconosciuto un CONTRIBUTO PUBBLICO a copertura dei 600 € mensili previsti, per una spesa complessiva massima di 3600 € per l’intero periodo di tirocinio.

Per essere ammessi a finanziamento i tirocini dovranno avere una durata pari o superiore ai 3 mesi.

Il CNOS-FAP di Torino Valdocco organizza corsi di formazione professionale pre-lavorativi per giovani adulti disabili intellettivi. La finalità del corso è quella di permettere all’allievo/a di misurarsi con i tempi e i ritmi propedeutici allo sviluppo di una mentalità idonea all’ambiente lavorativo.

Il CNOS-FAP si impegna a fornire a questi giovani gli strumenti adeguati per integrarsi nel mondo del lavoro; e al contempo offre l’opportunità di un terreno fertile per l’incontro tra Domanda e Offerta.

Informativa GGD_imprese_SAL VALDOCCO

Be Sociable, Share!