News

Tecnico Impianti Fotovoltaici: si aprono le iscrizioni!

Al CFP Torino Valdocco si aprono le iscrizioni alla terza edizione del corso “Tecnico progettista installatore di sistemi solari termici e fotovoltaici“.
Il corso è destinato a chi vuole apprendere le tecniche di progettazione e installazione di impianti alimentati con le fonti rinnovabili.
Requisiti di accesso: essere disoccupati e possedere un diploma (possibilmente nel settore dell’impiantistica elettrica o termoidraulica)
Il corso è completamente gratuito ed è della durata di n° 600 ore delle quali 240 vengono realizzate in esperienze di stage nelle aziende del territorio.

fotovoltaico

fotovoltaico


Come rilevato anche dalle ricerche ISFOL la crescente attenzione da parte degli organismi pubblici che si occupano di programmazione energetica ad un maggiore ricorso alle energie rinnovabili ed alla riconversione energetica, nonostante il numero esiguo di imprese italiane che operano in questo campo, possono far prevedere, nel medio periodo, un aumento dei livelli occupazionali di questo profilo.
Ne è prova il fatto che le passate edizioni del corso hanno avuto buoni risultati in termini di occupazione al termine del corso.