Uno stile educativo terapeutico

Uno stile educativo terapeutico quello di Don Bosco: così lo definisce la Prof.ssa Rosarina Spolettini nella sua testimonianza, apparsa sull'edizione cartacea de "la Voce e Il Tempo" in cui racconta la storia di Fatima, giovane migrante ed allieva del Centro di Formazione Professionale dei Salesiani a Valdocco, dove ha concluso in modo più che positivo il suo percorso formativo nel settore grafico.
Riportiamo l'articolo integrale che abbiamo tratto dal giornale perché riteniamo che possa ritornare utile a tanti altri educatori, formatori, volontari e persone che si spendono per gli altri. A prescindere che siano migranti, stranieri, giovani in difficoltà può tornare utile conoscere realtà come la nostra – quella del Cnos-Fap – e sopratutto sapere che in Piemonte ne esistono altre 12 ed in Italia altre 59. Frequentare un percorso di studi come quella della formazione professionale salesiana continua nel tempo ad essere un'esperienza altamente educativa, qualificante, tecnologicamente all'avanguardia, ed appagante per chiunque tipo di ragazzo e ragazza lo possa scegliere.

leggi l'articolo completo

Confidiamo che questa "Voce" possa risuonare nel "Tempo" e che vi possano essere altre storie a lieto fine come quella di Fatima da raccontare ai lettori. Ringraziamo la Redazione del settimanale de "la Voce e il Tempo" che ha deciso di pubblicare questa storia.
La Direzione del CFP
Be Sociable, Share!