News

Consegnate le qualifiche 2018-19

Valdocco, 12 dicembre 2019.

I ragazzi del triennale elettrico


Non poteva che essere un ritorno a casa per gli oltre 100 allievi che giovedì scorso, 12 dicembre, sono venuti a Valdocco per ritirare il proprio attestato di qualifica. Dai corsi per disabili Prelavorativo e Formazione al lavoro ai triennali dei nostri settori – grafico, elettrico, pasticceria e ristorazione – sino agli studenti del corso per adulti Tecnico user experience design, in tantissimi sono voluti tornare per vivere nuovamente il clima di famiglia che da sempre si respira qui a Valdocco: compresi i genitori, a testimonianza che il legame che si instaura va oltre il percorso formativo dei propri figli.


Sono intervenuti alla cerimonia il dr. Dimitri De Vita, consigliere della Città Metropolitana di Torino con delega alla Formazione Professionale, che ha riconosciuto ai Salesiani la capacità di formare non solo professionisti ma uomini e donne. Con lui le aziende Finder – con i signori Tugnolo e Delbuono – e Cograf con il sig. Cotterchio, che hanno dato testimonianza di quanto sia innanzitutto importante trovare nei nostri giovani serietà e competenze.
È stata l’occasione per ricordare ai ragazzi della possibilità di appoggiarsi al nostro Sportello Lavoro nel caso avessero necessità di un aiuto per trovare occupazione ma i più hanno proseguito gli studi o stanno già lavorando. Risultati davvero confortanti quelli dell’occupazione e dei proseguimento negli studi.
Per la buona riuscita della serata e per condividere “in famiglia” il risultato formativo gli attuali allievi del corso di panificazione e pasticceria hanno preparato un abbondante buffet ricevendo i complimenti di tutti.
Un ringraziamento ai formatori presenti che hanno consegnato ai ragazzi il risultato dei loro sforzi e al collega sig. Antonino Gentile che si è prestato nel ruolo di cerimoniere.
 

La terza C grafici


I qualificati del biennio grafico. A destra il sig. Cotterchio della COGRAF


I qualificati del biennale elettrico alla presenza del sig. Tugnolo – al centro – della ditta Finder


I ragazzi della ristorazione che hanno potuto sganciarsi dal proprio lavoro per ritirare la qualifica


Il dr. Dimitri De Vita, consigliere della Città Metropolitana di Torino con delega alla Formazione Professionale


Il Direttore del CFP di Valdocco Marco Gallo presenta il dr. Cotterchio della ditta Cograf


Gli adulti del Tecnico in User Experience Design in posa con l’attestato di specializzazione


Il momento conviviale in sala giochi con il buffet preparato dai ragazzi di panetteria e pasticceria