Dopo le prove degli ultimi giorni, svolte dalla classe del Tecnico grafico, Valdocco è pronto a partire con la formazione a distanza, l’unica modalità utilizzabile in questo periodo di emergenza sanitaria per poter svolgere l’attività formativa. Lo staff del CFP ha preparato un video, da oggi a disposizione su Youtube, dove viene spiegato ai ragazzi ed alle loro famiglie come dovranno attivarsi ed organizzarsi – da lunedì 9 marzo – per proseguire il loro percorso di apprendimento.
Tutte le mattine – entro le 10.00 – verranno caricati dei lavori (letture, compiti, esercizi, quiz, moduli, ecc…) sulla piattaforma Google Classroom, facilmente consultabile considerato che tutti i ragazzi sono muniti di iPad. Questa è la scaletta:
- Lunedì: LINGUA ITALIANA, STORICO SOCIALE, COMP. CHIAVE DI CITTADINANZA
- Martedì: MATEMATICA – SCIENTIFICO TECNOLOGICO
- Mercoledì: LINGUA INGLESE
- Giovedì: AREA PROFESSIONALIZZANTE
Sarà importante rispettare i tempi di consegna perché l’obiettivo è di certificare l’attività svolta, in modo da poter riconoscere ai ragazzi le ore di lavoro svolto.
I formatori saranno disponibili su Classroom dalle 10 alle 12 per rispondere ai vostri quesiti e supportarvi nella realizzazione dei lavori. Il CFP ha inoltre attivato un indirizzo mail per il supporto tecnico, nel caso di problemi per l’aggiornamento del sistema operativo piuttosto che delle app, difficoltà di scaricamento del materiale (wi-fi ecc..) o altro ancora. Questo il riferimento: valdocconostop@cnosfap.net