Wordskill talento e passione in azione nella kermesse Piemontese dei campionati dei Mestieri.
C’eravamo anche noi alla tappa piemontese delle WorldSkills 2024, un’occasione straordinaria per mettere alla prova competenze, creatività e professionalità dei giovani talenti del nostro territorio.
Siamo fieri di celebrare, anche a distanza di qualche settimana, la partecipazione dei nostri allievi, che hanno reso il CNOS-FAP Piemonte protagonista anche con gli allievi del nostro CFP, quello di Torino Valdocco:
Erik della 3P ha conquistato un meritatissimo 2° posto nella competizione di pasticciere!
Maikol Gunetti è il suo insegnante di pasticceria: “Ho notato il suo talento in laboratorio. Durante la lezione di pasticceria lui si mostrava particolarmente attento e curioso nel cercare di carpire i segreti del mestiere e mi poneva domande mentre eseguiva con attenzione e precisione le indicazioni che gli venivano da me impartite. Ho notato in questi anni una crescita si dal primo momento che l’ho incontrato in laboratorio ed ho voluto premiarlo iscrivendo alla competizione non solo perchè aveva dimostrato di essere bravo ma per la sua crescita giorno dopo giorno. Il secondo posto conseguito mi sembra il giusto premo per il suo lavoro”.
Arianna della 4G ha mostrato grande impegno e talento nella competizione di Grafica!
Un’esperienza formativa indimenticabile resa possibile grazie alla dedizione dei nostri tutor, Maikol Gunetti e Maurizio Brandolini, e alla partecipazione del professor Michael Lucia come expert nella competizione di Ristorazione.
La redazione