Futura: sabato 15 novembre, presso il Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP Valdocco, si terrà l’inaugurazione dei nuovi laboratori del settore grafico.
Un evento pensato come momento di incontro e condivisione tra studenti, formatori, aziende e professionisti del settore:
un’occasione per scoprire le nuove attrezzature per la stampa e la prototipazione, visitare gli spazi rinnovati e immaginare insieme il futuro della formazione professionale.

“Così, nell’ottica che Don Bosco ci ha tramandato, prepariamo i ragazzi alle sfide future offrendo loro attrezzature, macchine e strumenti all’avanguardia nei settori professionali in cui operiamo.
Oggi più che mai c’è bisogno che gli allievi si formino in un contesto molto vicino al mondo del lavoro: da qui nasce l’idea dell’Impresa Formativa nel settore grafico e del packaging e di questi nuovi laboratori di stampa.
Il nostro obiettivo è far sì che la formazione resti sempre concreta, innovativa e capace di dialogare con le imprese del territorio.”
— Marco Gallo, Direttore del CFP Valdocco
“Il mondo della grafica richiede operatori sempre più specializzati, capaci di stampare su ogni tipo di materiale e di realizzare prodotti brandizzati, non solo packaging.
Con questi nuovi laboratori vogliamo rispondere concretamente a questa esigenza.”
— Alessio Malacasa, Coordinatore del Settore Grafico
Un luogo dove creatività, tecnologia e formazione si incontrano per costruire il futuro dei professionisti grafici.
Sabato 15 novembre 2025
CNOS-FAP Valdocco – Settore Grafico
Prenotazione gratuita con un semplice clic [link]

