Per la Giornata Mondiale della Pasta Passione e tanta creatività a cura dei nostri allievi di Ristorazione che così celebrano la cucina italiana!
La Giornata Mondiale della Pasta Italiana: oggi 25 ottobre nel CFP di Valdocco ed in particolare nel settore della ristorazione la si celebra appunto con le mani in pasta.
La pasta per l’appunto, che è uno dei simboli più amati della nostra tradizione italiana.
L’evento voluto da Unione Italiana Food insieme all’International Pasta Organization (Ipo) ogni anno, appunto il 25 ottobre celebra il piatto che è diventato nel mondo simbolo della condivisione e della convivialità.
I nostri allievi e allieve del settore Ristorazione hanno preparato piatti che raccontano il gusto, la storia e la passione della cucina italiana. Ogni giorno sperimentano, imparano, sbagliano, assaggiano e crescono… per trasformare una semplice ricetta in un piccolo capolavoro! Il tutto sotto la guida attenta dei nostri prof. Michael Lucia e Levio del Monte, che sempre pronti a condividere segreti e sorrisi, insegnano ai ragazzi che in cucina ci vuole testa, cuore… e tanto gusto!





Seguici sui nostri social!
